Vita dei tuoi sogni. 8 consigli per iniziarla ora.

Create la vita dei tuoi sogni non è poi così facile: tempo, determinazione e sacrificio sono necessari per avere successo; non ti scoraggiare… usa questi consigli per cambiare quello che non ti soddisfa!

YouTube player

Ad essere sincera con voi, ci sono momenti nella mia vita dove, riflettendo, penso di vivere una vita perfetta, esattamente la vita dei miei sogni, così felice da poter morire… ma poi ci sono altri giorni in cui i miei pensieri mi portano a credere il contrario

E così realizzo che la felicità non è un interruttore che possiamo accendere e spegnere a piacimento ma è un processo di gratitudine e conoscenza interiore.

La felicità, la libertà non sono traguardi raggiungibili tramite persone, soldi o nemmeno cose… la percezione di una vita perfetta dipende solo da noi stessi. La risposta alla domanda “sei felice?” sta proprio lì, nascosta nella nostra mente. 

Vita dei tuoi sogni. La  felicità  della  tua vita  dipende solamente  dalla qualità  dei  tuoi pensieri.

Mi spiego meglio: la felicità è semplicemente nelle piccole cose. Quelle cose che magari diamo per scontato ma che, se ci pensi, ci fanno davvero impazzire di gioia, come quel gelato dopo cena o quel sorriso accogliente dei tuoi cari. Sono proprio in questi momenti che ci sentiamo così felici da poter finalmente dire “Amo la mia vita” e tutto sembra così perfetto da non desiderare altro. 

Strada verso… la vita dei miei sogni –>

Ho 23 anni e, anche se giovane, sono orgogliosa di quello che sono riuscita a creare per me stessa.

A 18 anni ho avuto il coraggio di lasciare tutto e tutti trasferendomi in una nuova Nazione. Negli USA ero solo una Ragazza alla Pari ma io non stavo cercando una carriera, volevo solo scoprirMi.

Poi, a 19 anni mi sono sposata con l’uomo migliore del mondo… anche se ho dovuto prendere una decisione molto difficile, non potevo immaginare di lasciare la Mia felicità alle spalle.

A 21 anni mi sono laureata in Infermeria ed ho ottenuto il lavoro dei miei sogni nel reparto Pediatrico di un famoso ospedale.

Ad oggi, a 23 anni sto continuando i miei studi verso Medicina e, allo stesso tempo, offendo questo blog! 

Ribadisco, non sono né una saggia né tantomeno un’esperta in questioni di vita; ma mi ritengo felice e fortunata di avere avuto il coraggio di decidere per me stessa  e crearmi la vita che sto vivendo.

Decidere non è sempre facile, al contrario, fa paura dover prendersi le responsabilità delle possibili conseguenze, ma, proprio in quella libertà, è lì che ho trovato la felicità e la voglia di creare la mia vita a modo mio.

Ecco i miei 8 consigli per creare la vita dei tuoi sogni.

Spero con tutto il cuore che questi piccoli  mattoncini vi aiutino a trovare il vostro tragitto verso la vostra vita migliore, la libertà e la crescita personale. 

1- Liberati della negatività. 

Non possiamo proibire alla nostra mente di pensare, infatti, pensieri e idee corrono in continuazione nella nostra testa senza magari esserne davvero a conoscenza… alcuni magari con più frequenza e forza di altri. 

Per tantissimo tempo, non mi sono mai preoccupata di riflettere su quello che girava nella mia testa. Nemmeno una volta ho pensato a quello che il mio subconscio mi stava dicendo perché tutto quello in cui credevo era il fatto di essere una persona inferiore a tutti coloro che mi circondavano. 

Non fu fino a quando decisi di censurare brutte relazioni e commenti negativi dalla mia vita, che iniziai davvero a prestare attenzione a quello che succedeva nella mia mente.  

Il  potere motivazionale più grande é quello derivante dalle nostre stesse convinzioni: O ci fa credere di essere indistruttibili, oppure semplicemente ci sconfigge.

Finalmente, aprii gli occhi e mirai a scoprire i Miei valori. Azzitii quelle voci maligne e finalmente inizia a credere in me stessa. Posso dire che da quel momento in poi in qualche modo iniziai a pensare a come creare la vita dei miei sogni.

Praticare un auto dialogo ti aiuterà a scoprirTi in modo positivo, rivelandoti magari più forte di quello che pensi di essere.

Se sai già quello che vali, perché non essere orgogliosa/o di quello che sei, e perché non dirtelo?!

Congratulazioni a me! Scrivere una lista con tutte le affermazioni positive che hai può aiutarti a darti la carica giusta. Ogni mattina ti consiglio di iniziare la tua giornata al meglio leggendo queste affermazioni ad alta voce. 

Facendo questo piccolo esercizio ho personalmente notato che anche il mio relazionarmi con altre persone è migliorato: la mia attitudine è più positiva e il mio sorriso più cordiale. 
Inoltre, imparare a lasciare andare i pensieri negativi, mi ha insegnato anche a non prestare attenzione alle persone che mi trasmettono negatività

Punta a trovare qualcosa di positivo in ogni giorno che vivi senza scoraggiarti se qualche volta devi faticare molto di più per tovarla.

Non fraintendermi qui… ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Siamo essere umani, e ogni emozione è parte della vita.

Non possiamo evitare di sentiamo tristi, brutti o depressi di tanto in tanto, è tutto normale e fa parte del processo. L’importante è imparare ad accettare che la perfezione non esiste.

2- Appuntamento con te stessa/o.

Mi sono serviti 18 anni per finalmente iniziare a ricordarmi di me. Non mi conoscevo, credevo con fermezza soltanto a tutti quiei falsi pensieri e commenti negativi che stavano annebbiando la mia personalità e razionalità di vedere con chiarezza.

Inoltre, non sapevo neppure cosa volevo nella vita. Ero talmente immersa nel circolo delle comparazioni che non apprezzavo nulla di me, o quello che vivevo. Sapevo solo di essere infelice e depressa con quello che era la mia vita… Mentre tutto attorno a me sembrava migliore.

L’importanza di trovare un po’ di tempo per tè stessa è proprio quella di usare il silenzio come un’opportunità per iniziare a conoscerti, ad imparare e a crescere. Questo tempo usalo PER TE

Studi dimostrano che le persone che regolarmente meditano in solitudine riflettendo sulla loro felicità, risultano più relazionabili con l’esterno godendo di una vita più serena.

Non so se considerarmi un’introversa perché non odio la buona compagnia di amici o parenti, ma adoro anche passare tempo da sola. Creare relazioni di fiducia, crescere insieme è davvero un buon modo per vivere le cose belle e brutte della vita

Qualche momento necessita di essere speso in solitudine. è l'unico modo per capire dove sei destinata/o ad andare e chi sei davvero destinata/o ad essere. Vivi la vita dei tuoi sogni.

Non dimenticare di usare il tempo da sola/o in modo saggio… Ma non preoccuparti se sei alle prime armi e non sai cosa fare per sfruttare al meglio il tuo tempo libero. Ogni persona è diversa, proprio per questo ci vuole tempo e pazienza per scoprire il modo migliore che fa al caso tuo. 

Ho creato questa lista, che puoi stampare, per aiutarti a decidere come otimizzare il tuo tempo in solitudine.

Self Care. Idee per prenderti cura di tè stessa/o in base al tempo a tua disposizione (5, 15, 60 minuti).

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I agree to the Privacy Policy and want to subscribe to the newsletter. Cancellation is possible at any time.

Personalmente credo che più tempo puoi prenderti meglio è… però capisco anche che in una vita caotica, tra lavoro, casa e famiglia sia davvero complicato trovare molto relax. Sai che ti dico? Usa il tempo a tuo vantaggio, scappa quando puoi. Anche se è soltanto possibile quando guidi o solo mentre bevi il caffè alla mattina. 

3. Adotta un’alimentazione sana senza essere a dieta.

Non sono mai stata un’esperta in nutrizione fino a che non ho raggiunto il punto più basso della mia vita. Internet con il suo fisico perfetto avevano avuto la meglio e così volevo anche io poter entrare nella taglia della società. Eliminai prima il pane, poi la pasta e da lì a poco anche il mio corpo si stava auto-eliminando. Arrivata a pesare la miseria di 40 Kg, sapevo che era ora di azzittire tutte le fasulle idee di perfezione.

Volevo prendere in mano la mia vita e decisi di trasferirmi all’estero. Era tempo di educarmi e rimeterrimi in sesto nel migliore dei modi senza basarmi su fonti inesperte. Iniziai a leggere libri e ricerche mediche… mi appassionai nella materia.

Non odiarti per il tuo fisico,
 ma amati per la tua salute.

Vivere uno stile di vita sano non significa mangiare salutare per essere magri. NO! È necessario avere la giusta prospettiva: quella di mangiare cibo sano per prevenire malattie, curare eventuali alterazioni, e sentirsi energizzanti nel migliore dei modi… dall’interno. 

Sono sicura che nella vita dei tuoi sogni ti immagini di essere in buona salute, al top delle tue capacità. In altre parole quando c’è la salute, tutto sembra possibile.

Non seguite diete fasulle che promettono di farvi dimagrire perché nella maggioranza dei casi si tratta di imbrogli che di salutare hanno ben poco.

Focalizzatevi al contrario sulla vostra salute… E senza di essa non c’è energia per vivere una vita attiva, per vivere una vita lunga e sana… essere in buona salute non vuol dire sempre essere magri. Ne sono l’esempio vivente. A 17 anni ero depressa e il mio fisico era letteralmente distrutto: 40 kg di pelle e ossa, zero energia e intraprendenza. 

5 regole per Mangiare Sano
Ribadisco, essere in buona salute non vuol dire avere un fisico perfetto.

Non c’è una taglia giusta, un peso giusto, un modello che descrive un corpo in salute. Vivere una vita sana sta nel vivere a meglio, prendendo decisioni alimentari nutrizionali per il nostro corpo. Solitamente, come conseguenza a tale approccio, il nostro corpo riflette i benefici anche all’esterno in modi e aspetti meravigliosamente unici ad ogni persona.

Concludo ribadendo che lo scopo qui è quello di adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta senza però dover causare troppo stress alla nostra giornata. Non essere ossessionata/o da numeri, restrizioni o piani alimentari fasulli. Parti con semplici goal giornalieri come per esempio:

  • bere almeno 3 litri di acqua al giorno.
  • Limitare il consumo di cibi altamente processati.
  • Ridurre il consumo di zuccheri.
  • Cucinare con metodi più puliti come al vapore o bollito invece che fritto.
  • Preferire frutta e verdure a pane o pasta.

La vita è troppo corta, mangia per essere in buona salute, ma ricordati di non rimpiangere nulla e concediti quel pezzo di torta alla festa di compleanno o quel gelato tra amici. 

Trova l’equilibrio che fa per te e crea la tua vita da sogno partendo da te! Dalla tua salute! Dal tuo interno, che ricordati si rispecchia nel tuo esterno! 

4. Trova la tua routine.

Le tue giornate possono trascorrere così velocemente, e, prima che ce ne rendiamo conto, a volte, è già ora di andare a letto. Magari volevi assolutamente portare a termine quel progetto, ma ecco che non riusciamo a spegnere la TV e ora rimpiangiamo il tempo perduto. Già, questa cari lettori è esattamente la mia debolezza: adoro stare nel divano a guardare i miei show preferiti per ore ed ore! Poi realizzo che il sole è già calato e io non ho fatto nulla… Ho risolto parte di questo problema (parte perché ancora oggi adoro la mia TV) creando una routine quotidiana.

Non migliorerai mai la tua vita finché non inizi a cambiare qualcosa che fai giornalmente. 
Il segreto del tuo successo sta nella routine di tutti i giorni. Ecco come vivere la vita dei tuoi sogni.

Avere una routine prestabilita ti può aiutare ad assicurarti che nulla di importante venga trascurato e ti permetterà di ridurre lo stress giornaliero.

Come ho già accennato in precedenza, è molto importante incorporare alla tua routine giornaliera un po’ di tempo per te stessa/o (che sia solo un’ora o mezz’ora).

Per ottimizzare il tuo tempo ed avere più tempo libero durante il tram tram lavorativo ti consiglio di cucinare cibo in precedenza. In questo modo avrai magari qualche pranzo già pronto durante la settimana.

Ovviamente, siamo essere umani e, come tali, siamo soggetti a a quelli che sono gli eventi della vita. La tua routine non deve essere pianificata minuto per minuto. Non sai mai cosa possa succedere, e, nolto probabilmente, ci saranno occasioni in cui i piani fatti magari non andranno come pianificati, e va bene così!

Il segreto per trovare la tua ruotine perfetta sta proprio nel trovare il proprio equilibrio. Prova ad aggiungere o rimuovere alcune mansioni in base alle tue esigenze, e sperimenta di settimana in settimana quello che credi possa essere migliorato.  

5.Non temere il cambiamento.

Il cambiamento non deve essere temuto. Ovviamente, l’insaputo, può essere stressante e creare mille pensieri o preoccupazioni ma non può essere una scusante per non agire in nome della vita dei tuoi sogni.

Questi sentimenti, che ti stanno trattenendo dall’agire verso il cambiamento, possono essere proprio il motivo per il quale non hai il coraggio di agire per te stessa/o. È importante analizzare ancora una volta i tuoi pensieri e superare la negatività subconscia. Solo allora, quando finalmente hai il coraggio di mettere in atto il tuo il cambiamento, potrai realizzare come sei riuscita/o a raggiungere il livello successivo, e magari chissà, la tua vita migliorerà di più di quello che avevi immaginato

I sogni sono i semi del cambiamento.
nulla cresce senza un seme, e nulla cambia senza un sogno.

Io stessa per anni e anni non avevo il coraggio nemmeno di prendere la parola durante una discussione, poi quando decisi di lasciare tutto e trasferirmi negli USA a 18 anni ho trovato conseguenze inimmaginabili! Sorprese incredibili che mi hanno portato a dove sono oggi.

Il punto del mio discorso sta in questa affermazione: non accontentarti.

Per esempio, se sei davvero triste con il tuo lavoro attuale, non continuare a trovare scuse per non licenziarti, il mondo è pieno di opportunità! Sono sicura che puoi trovare una nuova occupazione che ti soddisfi. E se sei stanca/o di vivere con i tuoi, oppure stanco della società che ti circonda, allora cambia! Fai le valigie e crea un piano che ti permetta di seguire i tuoi sogni.

Ti posso dire con certezza che non è assolutamente facile adattarsi alla turbolenza del cambiamento. Non basta uno schiocco di dita per iniziare a vivere la vita dei tuoi signi. Ti consiglio di pensare e riflettere su quello che vuoi sia diverso, su quello che desideri, sulle tue priorità… pensaci, ma non troppo! Usa la tua pancia, buon senso e un pizzico di pazzia per iniziare finalmente ad AGIRE

E sai cosa ti dico?! Anche se la tua nuova avventura non va secondo i tuoi piani, devi essere orgogliosa/o di tè stessa/o per avere avuto il coraggio di provarci. Molte, troppe persone lasciano vincere la paura di fallire e restano sedute per sempre. Se vuoi finalmente vivere la vita dei tuoi sogni, la devi rincorrere, la devi creare… credimi, non ti sveglierai così per magia in un altra dimensione.

6. Scopri quello che ti carica! 

Ho già parlato in precedenza dell’importanza di un’alimentazione sana, ed ora toccherà anche all’essenza di praticare qualche sorta di attività fisica per vivere una vita lunga e sana.

Vedila in questo modo: immaginati durante i tuoi anni da pensionata/o, scommetto che ti vuoi godere la vita… magari viaggiare il mondo o semplicemente aver l’energia per rincorrere i tuoi nipoti. Bene, allora dovresti proprio decidere di iniziare (se non lo fai già) ad investire un po’ ti tempo in qualche attività fisica. Non starò qui ad elencare tutti i benefici derivanti da una buona abitudine motoria, ma ricordata solamente che è molto importante per il buon mantenimento della tua salute a lungo andare.  

IDEE PRATICHE PER AUMENTARE IL TUO NUMERO DI PASSI IN UN GIORNO.

Ovviamente, questo articolo è rivolto a tutti e non sto consigliando di iscriversi immediatamete alla palestra più vicina, oppure di correre 10 km al giorno. In una vita dove abbiamo tutti i confort a portata di mano, solamente cerca di essere attiva/o durante la giornata il più possibile. 30 minuti di camminata al giorno, oppure un giro in bici sono già un buon inizio!

Se ti interessa, scarica questo programma che puoi seguire settimanalmente nella comodità di casa tua.

Allenamento pesi per princianti da fare a casa! Una settimana di workouts! PDF GRATIS!

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I agree to the Privacy Policy and want to subscribe to the newsletter. Cancellation is possible at any time.

E se invece hai sia il tempo, che la possibilitità di allenarti di più, ti consiglio di sperimentare varie attività fisiche di tuo interesse per decidere in completa autonomia quella che ti piace di più. Quella che non vedi l’ora di praticare! Nella tua vita da sogno, ovviamente, ti devi divertire.

Personalmente, ho trovato la mia passione in palestra, nella sala pesi. Ho fatto meravigliose amicizie che mi fanno in qualche modo restare contabile alla mia routine e mi motivano a non arrendermi

Il sudore e la fatica DI oggi, 
saranno la tua forza domani.

L’attività fisica ha salvato la mia vita, regalandomi un equilibrio mentale e fisico che stavo cercando da molto tempo. Esatto, non ti scoraggiare se non trovi al primo colpo l’esercizio che ti fa impazzire, abbi pazienza e sii flessibile con le tue opzioni. Sì che non è facile, soprattutto all’inizio, ma sono sicura che anche tu hai il coraggio necessario per saltare fuori dalla tua zona di comfort.

7. Focalizzati sui progressi e non cercare la perfezione.

Sii orgogliosa/o dei tuoi progressi ottenuti, invece di cercare disperatamente una perfezione impeccabile in ogni area della tua vita. 

Questo concetto è forse il più importante per poter vivere la vita dei tuoi sogni in modo libero e felice. Liberati di quelle aspettative semplicemente irreali o quelle aspettative che non ti appartengono nemmeno ma che sono dettate dalla società.

Per esempio, se stai adottando uno stile di vita sano cercando di ottenere il “fisico Perfetto”, ricordati che non sarai mai pienamente soddisfatta/o… nessuno è perfetto e la natura umana ci porterà per sempre a volere quello che non abbiamo. Ribadisco, al contrario, cerca di adottare uno stile di vita sano per la tua salute e in nome di una qualità di vita migliore.

Personalmente credo che noi stessi siamo proprio i nostri critici peggiori, sempre pronti a vedere le imperfezioni in ogni area della nostra vita…

Se solo fosse naturale focalizzarsi su quello che amiamo della nostra vita, apprezzanso ogni aspetto, la magia sarebbe reale e la quotidianità davvero gioiosa.

la perfezione è un'affare divino. 
noi siamo esseri umani... 
miriamo a migliorare.

Tutti coloro che si ritengono di essere all’altezza di uno standard perfetto, ovviamente si dimenticano di guardare allo specchio. Progresso e miglioramento dovrebbero essere i fattori su cui mirare: infatti ognuno di noi ha almeno un’area nella vita dove potrebbe progredire ed avanzare… ed immaginati la soddisfazione nel realizzare di aver successo!

8. Combatti per quello che credi. Non rinunciare alla vita dei tuoi sogni.

Per molto, troppo tempo mi sono sentita esattamente come un sacco da pugilato. Ovviamente la vita era il boxer che si stava allenando. Pugni su pugni. In altre parole, non opponevo resistenza e non alzavo la guardia in nessuna situazione la vita mi presentasse. Mi accontentavo delle lesioni

Vita dei tuoi sogni. Non lasciarti sconfiggere dalle paure della tua mente, ma 
combatti in nome dei sogni nel tuo cuore!

Se questo paragone ti suona famigliare, significa che anche tu non stai alzando la guardia e non fai nulla per prevenire questo dolore dall’affliggerti. Non ti scoraggiare qui, ti assicuro che non sei l’unica/o a sentirsi sconfitta/o, inutile e senza alcun potere.

Solamente un paio di anni fa decisi di indossare quegli stessi guantoni e opporre resistenza nel combattere questa battaglia chiamata vita. Decisi di agire per me stessa, egoisticamente quasi, combattendo per quello che volevo nella vita.

Non ho molto da aggiungere, ultimamente sta a te decidere di agire. Smettila di accontentarti o trovare scuse, preparati alla battaglia, sii quel boxer pronto a difenderti quando necessario.

A testa alta, focalizzati sulla vita dei tuoi sogni e sii pronto ad alzare la guardia davanti a qualsiasi problema ti si presenti davanti. Non sarai sempre il campione, ma di sicuro guadagnerai confidenza nell’essere in controllo delle tue reazioni invece che lasciare alla situazione avere la meglio su di te.

Finalmente sono arrivata alla conclusione.

Questi 8 consigli sono cose che ho incorporato alla mia esistenza e che mi hanno permesso di iniziare a vivere una vita più felice, piena di ambizioni, amore, crescita e molto di più che non so come descrivere a parole.

Spero che anche tu possa trarre qualche aspetto positivo da questo articolo e migliorare la tua quotidianità per tè stessa/o e per la vita dei tuoi sogni. Ricordati che tu ti meriti di essere libera/o dalla negatività, dalla paura, dalla pressione di aspettative altrui.

Vita dei tuoi sogni Il successo non è finale, 
il fallimento non è fatale: 
è il coraggio di continuare che conta.

Non c’è altro tempo se non il presente per iniziare a vivere la vita dei tuoi sogni!

Vita dei tuoi Sogni. Ecco come vivere la tua Vita Migliore con questi 8 Consigli.


Articolo creato 51

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto