Come migliorare sé stessi con 16 semplici abitudini!

Ecco come migliorare sé stessi imparando semplicemente ad aggiungere positive piccole abitudini alla tua vita quotidiana. La crescita personale non è un processo poi così tanto complicato quanto si può pensare.

Molte persone si rivolgono alla crescita personale con il seguente drastico approccio: “devo rimuovere tutte le cattive abitudini o scelte per poter finalmente vivere una vita bella e liberarmi dell’ansia che mi assale”.

YouTube player

In altre parole, questo modo di pensare si focalizza costantemente sulle cose che non ci piacciono, su aspetti negativi, e perciò sulle cose ci rendono  tristi. Per non parlare dell’ansia che ci assale quando pensiamo di non essere all’altezza di affrontare la vita… Sappiamo riconoscere benissimo quello che non vogliamo essere o diventare ma, anche se questi aspetti sono importanti da riconscere, pensa al fatto che tu stessa/o sei il soggetto che sta vivendo attivamente.

Perché migliorare sé stessi?

Migliorare sé stessi è importante per l’evoluzione personale e spirituale. Aggiungendo cambiamenti positivi che supportino chi vogliamo essere, ci permette di crescere e migliorare la nostra vita.

Non credi sia meglio agire e vivere seguendo quello che vuoi essere? O credi sia opportuno continuare a cercare di cambiare quello che credi sia sbagliato?

La legge dell’Attrazione descrive esattamente che quando ci focalizziamo su quello che vogliamo, lo attiriamo dentro le nostre vite automaticamente.

Frasi sulla legge dell'Attrazione di Buddah. Quello che tu pensi,
poi diventi. Quello che tu provi,
poi attrai. Quello che tu immagini,
poi crei.

Ecco qui alcuni piccole abitudini per insegnarti come migliore sé stessi organizzando un semplice stile di vita che ti permetterà di calmare l’ansia quotidiana.

A volte ti capita di essere svogliata? Ho crato questo documento stampabile con le frasi motivazionali migliori. Lo puoi incorniciare ed appendere in camera tua.

Scarica GRATIS il PDF stampabile. Le frasi motivazionali più potenti per energizzare la tua esistenza.

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I agree to the Privacy Policy and want to subscribe to the newsletter. Cancellation is possible at any time.

Come migliorare sé stessi? 16 Piccole e Semplici Abitudini da adottare Subito.

1- Fai il tuo letto alla mattina non oltre un’ora dopo la sveglia.

Lo so, sembra superficiale, ma prova! Fa bene alla mente essere circondati da uno spazio ordinato e pulito così, se la tua coperta non è ridotta ad un gomitolo, o stesa per terra… complimenti!! Sei un passo più vicino alla chiarezza diella tua mente, e alla calma quotidiana.

Avere una camera da letto ordinata non è positivo solo per l’estetica della tua stanza, ma soprattutto, a livello mentale, il semplice fatto di aver portato al termine la tua prima mansione del giorno ti renderà orgogliosa di te stessa. È una semplice mansione che facilmente si trasformerà in un’abitudine se eseguita giorno dopo giorno.

2. Bevi un bicchiere d’acqua tiepida prima del tuo caffè.

Ebbene si, migliorare se stessi inizia anche con il curare il wellbeing del nostro corpo. Dopo aver passato circa 8 ore dormendo, a digiuno, il tuo stomaco e il tuo sistema digestivo sono molto delicati, per non dimenticare la disidratazione del tuo corpo, che alla mattina è al suo picco.

I benefici derivanti dal bere acqua tiepida e limone alla mattina.

Goditi la tua “tisana” con calma alla mattina, usa davvere questo tempo per meditare o semplicemente riflettere sulla tua giornata. Lascia l’acidità del limone purificare il tuo organisno, ma non fare in modo che condizioni la tua dolcezza mentale.

3- Lascia il cellulare da parte quando ti svegli.

Quando ti stai svegliando, la transizione dal mondo dei sogni alla vita reale è un processo molto sensibile per il tuo cervello e la tua mente.

Quando ci svegliamo e iniziamo a scorrere il nostro pollice sullo schermo del cellulare, controllando quello che è successo mentre stavamo dormendo, ci togliamo l’opportunità di decidere per noi stessi che tipo di di giornata avremo. (Sicuramente, le notizie di cronaca o economia, ti renderanno agitata e talvolta di cattivo umore.)

Svegliati nel modo giusto energizzando la tua mente con queste frasi motivazioni. Stampa il documento e tienilo sul comodino!

Scarica GRATIS il PDF stampabile. Le frasi motivazionali più potenti per energizzare la tua esistenza.

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I agree to the Privacy Policy and want to subscribe to the newsletter. Cancellation is possible at any time.

Proviamo ad usare questo tempo per capire come migliorare sé stessi. Usalo per riflettere e dialogare con la tua anima, chiediti come ti senti, cosa ti preoccupa e cosa vuoi ottenere da questa nuova giornata. È importante imparare a dialogare con il proprio intelletto prima di iniziare ad interagire con il mondo.

Frasi motivazionali per essere di successo. Non è quello che diciamo ad alta voce che determina davvero la nosta vita; è quelloche sussuriamo a noi stessi che ha il vero potere.

4. Scegli un outfit che ti fa rende felice.

Ammettiamolo! Quando indossiamo indumenti che adoriamo, ci sentiamo una bomba!

Non so se ti puoi immedesimare, ma quando sfilo in un outfit che mi veste a pennello, mi sento infermarmabile e pronta a conquistare tutto quello che voglio. Questa attitudine è assolutamente l’attitudine dei campioni, meglio averla che non.

Non dimentichiamo che avere un giorno di tanto in tanto dove restiamo in pigiama per tutto il tempo è importante allo stesso modo 😉

SONO SU YOUTUBE! Salva il mio ultimo video.

YouTube player

5. Ascolta le tue canzoni preferite in auto o ad ogni occasione possibile.

La musica che conosci, e che ti piace ti fa naturalmente sentire meglio. La musica può rendere divertente anche il peggiore o noioso delle mansioni.

Per esempio, prova ad immaginarti mentre stai facendo la lavastoviglie o lavando i piatti… tutto silenzio, qualche irritabile rumore di sottofondo e quello a cui puoi pensare è soltanto quella pila di piatti che sembra non finire mai.

Ora invece prova ad immagini mentre esegui la stessa mansione con la tua musica preferita di sottofondo. I piatti diventato un minimo sforzo mentre ti diverti a cantare, ballare la tua playlist preferita. In altre parole, il morale della favola qui è che la musica rende tutto migliore, più positivo e divertente.

Frasi belle sulla musica. La musica calma l'anima, ti fa volare in un altro posto, lontano dai problemi. Ecco come migliorare sé stessi con queste abitudini.

Come migliorare se stessi con la musica? Facile, auricolari on, vasca da bagno e chiudi gli occhi… Lasciati rasportare dalla melodia.

6. Sorridi a te stessa e alle persone che incroci durante la tua giornata.

Come migliorare sé stessi con l'attitudine giusta. Frasi belle sul sorrriso. La vita é come uno specchio. Se la guardi sorridendo, ti sorride indetro.

7. Chiama o messaggia qualcuno a cui vuoi bene.

Lasciati rilassare dalla semplicità di conversazioni che non richiedono nessuno stress emotivo o complicato processo mentale. Ridi e scherza con i tuoi amici e cari per ricordarti che nella vita c’è sempre qualcosa che ti rende di buon umore. In altre parole, affidati alle persone a te care per farti dimenticare tutto quello che ti rende triste in un determinato periodo.

Non importa: lunga o corta che sia, ti assicuro che la tua conversazione, sarà di grane conforto. Se vuoi capire come migliorare sé stessi, allora impara a non chiuderti dentro i tuoi unici pensieri, al contrario, connetti con qualcuno che ti stare bene.

8. Mangia cibo che ti piace e ti fa sentire bene.

Se é vero che non metteresti il carburante sbagliato nella tua macchina, allora devi anche nutrire il tuo corpo nella maniera più adatta.

Mangia quello che il tuo corpo necessita, cibi pieni di nutrienti e vitamine che ti daranno la carica necessaria per affrontare ogni giorno! Ti prometto che ti sentirai piena di energia, avrai una maggiore concentrazione, qualità di riposo migliore e anche il tuo umore sarà elevato!

Frasi motivazionali sulla dieta. Non eliminare i tuoi cibi preferiti dalla dieta. Gustati quello che ami con moderazione. Uno stile di vita sano non è una punizione.

Ricordati di bilanciare la tua dieta con quello che ami di più dimenticandoti delle calorie e grassi!

Ti potrebbe interessare? Scarica gratuitamente il Piano alimentare da 1500 o 1200 calorie!

9. Crea una lista con i tuoi obiettivi quotidiani.

Ti consiglio di organizzare la tua giornata alla mattina. Scrivi su un foglio di carta tutti quello che vuoi portare a termine entro la fine della giornata.

Avere un qualcosa di materiale che puoi letteralmente vedere e toccare ti permette di porre chiarezza alle tue mansioni e, ti assicuro, sarà così soddisfacente poter eliminare dalla lista ogni goal dopo averlo terminato.

Se ti senti molto più motivata, ogni lunedì o domenica puoi organizzare goals per tutta la tua settimana. In questo modo, potrai iniziare ogni giornata sapendo su cosa focalizzare le tue forze. .

Come migliorare sé stessi. Frasi motivazionali per avere successo. Un'ora spesa pianificando, puo' salvare dieci ore di lavoro.

Pensa che sollievo: non devo preoccuparmi del bucato il lunedì, perché so che sarà una mansione per martedì.

10. Rilassati con un po’ di stretching prima di iniziare la giornata.

Soprattutto dopo una notte di sonno, i tuoi muscoli si irrigidiscono. Risveglia l’energia del tuo corpo e i suoi movimenti con alcuni dei migliori stretching. Che sia 2, 5 o 50 minuti, ti assicuro che ti sentirai molto poi sveglia e attiva durante la giornata.

11. Non dimenticare l’acqua a casa. Mai.

Sono sicura che già sai che il nostro corpo necessita di un bel po’ di acqua durante tutto il giorno. Molte persone, sfortunatamente, ignorano la sete soprattutto quando non è così conveniente trovare una bibita. Di conseguenza, o spendere un eccessivo prezzo per una bibita da una macchinetta o al bar, oppure disitrarsi verso fine giornta. Cosa decidi?

Proprio per questo motivo ti consiglio di portare con te in borsa sempre una bottiglietta di acqua. Essere idratati è uno dei principali motivi per avere una pelle limpida e uniforme. Non ti servirà nemmeno il trucco!

Inoltre, essere idratati riduce la fame e la voglia di stuzzichini processati. Così terrai a bada anche la linea!

13. Almeno una volta alla settimana, organizza un appuntamento con i tuoi amici preferiti.

Il tempo con gli amici è divertente. E tu ti meriti di divertirti senza sentirti in colpa. Organizza una volta a settimana, o anche una volta ogni due un’uscita in compagnia. Ti assicuro che questo ti permetta

Frasi belle sull'amicizia. Non permettere che i tuoi migliori amici si sentano soli... Continua a disturbarli.

Assolutamente non negligere questo tempo tra amici. Abbi fantasia in decidere le attività che vuoi sperimentare, oppure lasciati rilassare da un’intima chiacchierata al bar. Qualsiasi cosa tu decida di fare, ti permetterà di creare nuovi ricordi e spendere un po’ di tempo con delle altre fantastiche persone.

14. Una volta al mese, regalati qualcosa!

Non dimentichiamo che il denaro va speso principalmente in necessità di primo grado, spesso indispensabili per la nostra stessa sopravvivenza, ma, allo stesso tempo, ricordati quanto duro lavoro hai dovuto investire per il tuo guadagno.

Pensi che ti meriti di spendere un po’ di denaro per te stessa uno volta ogni tanto?

Spendere un’enormità non è necessario , basta qualcosa di piccolo che davvero si addice alla tua personalità. È autunno e sai di morire dalla voglia di comprare quella candela al profumo di mele e cannella. Cosa aspetti? Ti meriti roprio un pensierino. Vedilo come un investimento in te stessa, l’eccitazione e la positività di questo auto-regalo, ti daranno la carica necessaria per tenerti motivata e anche in riga con il tuo budget fino al prossimo mese (quando avrai ancora la stessa opportunità).

Come migliorare sé stessi? Ecco, a volte dobbiamo anche viziarci un po’. Alla fine siamo solo bambini cresciuti in un corpo adulto.

15. Addio al cellulare per almeno 30 minuti prima di andare a nanna.

Prima di dormire, fai qualcosa di rilassante e calmante. Capisco che questo potrebbe essere un po’ complicato, soprattutto se consideri i social media come parte del tuo tempo di relax. Magari, prova a migliorare il tuo riposo leggendo un capitolo del tuo libro preferito prima di chiudere gli occhi.

Perchè la “luce blu” è dannosa nelle ore notturne?

Ogni schermo elettrico che usi produce una luce blu. Questo fattore influenza il nostro corpo nel produrre Melatonina (l’ormone che regola il livello della tua attenzione). Quando i tuoi occhi guardano questo schermo durante ore notturne, il tuo cervello automaticamente pensa sia giorno, ora di lavorare ed essere produttivi.

Di conseguenza, se spengnamo il nostro cellulare proprio a letto, appena prima di dormire, il nostro cervello pesa sia ancora giorno ed ovviamente questo influenza la nostra qualità di riposo.

In altre parole, il nostro cervello diventa estremamente confuso e il ciclo naturale di giorno e notte viene in qualche modo scombussolato.

Come migliorare sé stessi partendo dalle tue abitudini mattutine. Sonnolenza durante la giornata? Ecco i rimedi.
Cosa faccio se adoro lavorare al computer o sul cellulare durante le ore notturne?

Se proprio adori lavorare durante ore notturne, considera di installare F.lux nel tuo computer o cellulare. Questo programma permette di ridurre la quantità di luci blu emesse nelle ore notturne.

A volte alcuni apparecchi sono automaticamente dotati di questo sistema (a volte chiamato “bed time”). In questo caso lo schermo del tuo dispositivo tecnologico diventa di una sfumatura arancione invece che bianca/blu. L’effetto è molto rilassante sugli occhi.

16. Finisci la tua giornata pensando ad almeno due cose per cui essere grata.

Consiglio: ci sono sempre almeno due cose a cui puoi connettere gratitudine. Sempre.

Questo tipo di attitudine ti permette di sentirti felice per quello che hai vissuto durante la tua giornata. Non pensi sia un modo stellare di finire la tua giornata? Forse, potresti anche spingerti oltre, e fare la stessa cosa quando ti svegli. In questo modo la tua mente andrà in un posto sereno e di gratitudine per la tua vita, invece di focalizzarsi su quello che magari ti aspetti di avere, ma che non hai ancora.

Come si fa a lavorare su sé stessi?

Per lavorare su sé stessi, a volte basta proprio solo aggiungere piccole abitudini che migliorino il tuo stile di vita. Prova a praticare queste 16 abitudini per assistere il tuo viaggio verso la tua crescita personale.

È importante approcciare questi passaggi con la mentalità giusta di positività e amore. Quando, al contrario, siamo afflitti da pensieri di odio o colpa, magari queste stesse abitudini possono sembrare stupide e talvolta inutili.

Nonostante ciò, se credi che questo sia il caso tuo, ti ripeto che questi piccoli passi sono pieni di valore e te ne accorgerai da solo/a se li mettierai propriamente in atto.

Spero di averti offerto qualche pratica idea per rispondere alla domanda ” Come migliorare sé stessi?”; infatti, è possibile lavorare su sé stessi in un modo divertente e di piacere. Assapora il tempo praticando queste abitudini e amati nel processo

So che ce la puoi fare!

Come migliorare sé stessi con queste semplici 16 abitudini.

A volte ti capita di essere svogliata? Ho crato questo documento stampabile con le frasi motivazionali migliori. Lo puoi incorniciare ed appendere in camera tua.

Scarica GRATIS il PDF stampabile. Le frasi motivazionali più potenti per energizzare la tua esistenza.

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I agree to the Privacy Policy and want to subscribe to the newsletter. Cancellation is possible at any time.

Ti piace quello che ho da dire?

Iscrivi alla mia Newsletter per rievere una volta al mese contenuti eccezionali firmati Simply LISAble. Ricorda: non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita.

Articolo creato 51

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto