Ecco qualche memoria dal mio Viaggio in California lo scorso Febbraio. Ho trascorso 4 (!?) giorni nella costa Nord dello Stato Americano della California.
Se ti va di farti una risata, guarda il video! Spero di strapparti un sorriso e chissà fornirti qualche informazione che magari non conoscevi.
La partenza: Dal Colorado alla California.
La “vacanza” è partita con la prenotazione di un volo last minute dal Colorado a Monterey (California).
Non avevo idea di dove mi stavo dirigendo, non avevo la più pallida idea di cosa avrei visitato, sapevo solo che ero pronta a spegnere il cervello per qualche giorno.
Giorno 1: Pacific Coast Highway.
Partiamo in perfetto stile americano con un “road trip” sulla Pacific Coast Highway, lo straccio di strada più lungo dello Stato della California. Da nord a sud, ti permette di percorrere poco più di 1.056 km e anche se sembrano tanti, fidatevi che con un paesaggio cosí, non ci si può annoiare.
Giorno 2: il Viaggio in California procede a Santa Cruz e San Francisco
Il viaggio in California continua a Santa Cruz (CA). La location mi ha portato nel cast di H20 tra surfisti dai capelli lunghi e biondi ed hippie dallo stile libero ed originale.
Percorriamo la costa verso nord e seguiamo le indicazioni stradali per San Francisco. Eccolo, il Golden Gate Bridge! Mi raccomando se ti capitasse di visitare il Nord della California, devi assolutamente guidare sotto le due torri!
Giorno 3: Shopping a Monterey
Ma il mio posto preferito resta la costosa cittadina di Monterey, acqua cristallina, attrazioni interessanti (Monterey Bay Aquarium, Whale Watching, Cannery Row, e molto altro).
Gli sconti e i bizzarri negozi americani mi hanno obbligato a comprare parecchi souvenirs! Guarda il video per vederli tutti.
Giorno 4: Viaggio in California o “serie di sfortunati eventi”?
Inaspettata sorpresa… Il volo è cancellato? Si, è successo.
Però, questo cambio di programma è forse la migliore cosa che sarebbe potuta essere successa. Infatti il resto della giornata lo ho trascorso in riva al mare, è stato bello. In un mondo sempre in movimento, tra notifiche, avvisi, responsabilità chi si ricorda più cos è la staticità?
Nonostante un viaggio pieno di nuove esperienze e momenti di apparente “felicita”, la vera serenità l’ho trovata in solitudine, in completa noia davanti alla ripetitiva mozione delle onde.
Pensavo di necessitare di una vacanza per ritrovare l’adrenalina che avevo perso nella routine della vita, ma non è rincorrendo gli angoli perfetti per una foto da condividere online che si trova la “felicità”… la tua felicità viene da dentro di te. 🤘
Leggi anche: Perché Sono Sempre Triste? 8 Passi per Superare la Tristezza.