Halloween a casa tua in compagnia

Halloween in America. 4 idee per portarlo a casa tua!

Halloween in America è una vera e propria festività che si festeggia il 31 di Ottobre e fa parte della loro cutura. Scopri come puoi portare lo spirito statunitense a casa tua con queste 4 idee per iniziare la tua tradizione!

Halloween in America. Idee per una serata da Urlo.

Se non mi conosci, vivo in America da 4 anni, ed Halloween fa sicuramente parte della cultura americana, proprio come Carnevale lo è per la mia Italia. Se questo argomento ti incuriosisce, resta con me per sapere come puoi trasformare la serata del 31 ottobre in un’esperienza da urlo!

Un po’di storia…

Il nome “Halloween” deriva da “All Hallows Eve”, che é praticamente il giorno che precede il giorno dei Santi. Se stai pensando al nostro giorno dei morti, il 1° di Novembre, sei corretto/a.

Esattamente! Halloween deriva proprio dalla tradizione cristiana.

Halloween è una festività di origine Europea, ma durante il 19° secolo si è diffusa anche nel Nord America grazie ai flussi migratori fuori dall’UE.

Da questo momento in poi, Halloween è diventato sempre più famoso e popolare venendo associato a diversi significati e tradizioni.

L’ origine di Halloween in America

Secondo la tradizione, il 31 ottobre era il giorno in cui gli spiriti dei morti erano in grado di ritornare in vita per ferire gli essere umani ed agire in qualsiasi modo nel mondo fisico.

Le persone in vita, ovviamente, tentarono di proteggersi dal l’irrequietezza degli Spiriti dei morti durante lo stesso giorno, Halloween.

Molte di queste pratiche “di difesa”, hanno portato alla creazione di quelle che sono oggi molte delle tradizioni di Halloween.

Per esempio, le persone si travestivano con maschere di mostri, fantasmi, diavoli, proprio per spaventare gli spiriti dei morti e proteggere il proprio corpo dalle malefiche intenzioni.

Cos’è oggi Halloween in America?

La celebrazione di Halloween in America si è diffusa su tutto il mondo e viene percepita, soprattutto, come una evento commerciale. Oggi molte persone festeggiano Halloween con maschere e caramelle , senza nemmeno sapere la storia della tradizione.

Halloween o Business? Cosa non sapevi di Halloween.

Halloween oggi, si è evoluto in una festività di scherzi, dolci, e simpatia perdendo l’oscurità originale.

Nonostante ci si travesta ancora con maschere e costumi che evocano figure da temere e paurose, molte persone si divertono ad immedesimarsi in figure famose popolari, personaggi di cartoni animati, principesse, eroi, atleti di successo e molto di più!

Trick-or-treat!

Dopo essersi travestiti, i bambini si organizzano in gruppi di quartiere. È ora di bussare alle porte dei vicini chiedendo caramelle o snacks.

Sacchetto delle caramelle per Halloween fai da te!

Secondo la tradizione, se i proprietari di casa si rifiutano di donare un dolcetto, i bambini possono pianificare un piccolo scherzetto per gli stessi.

Jack-o’-lantern

Eccola, la tradizionale e moderna cultura unite sottoforma della famosa iconica zucca intagliata con una faccia paurosa.

Solitamente, i proprietari di casa la mettono fuori dalla porta di casa. Gli scopi di questo gesto sono due:

  •  impaurire gli spiriti cattivi
  • dare il benvenuto ai giovani avventurieri in cerca di dolcetti.

Ecco 4 idee per trascorrere Halloween con gli amici in completo stile Americano.

1-Invita i tuoi amici a casa per guardare film horror tutta la notte!

Salta la cena e attrezzati di popcorn, dolcetti, gelato e pure patatine per gustarti al meglio questa serata da pelle d’oca.

Film Horror da VEdere. I migliori fillm di paura per una serata da urlo!
Cosa faccio se ho dei bambini con me?

Nessun problema, concentrati su film inerenti ad Halloween. Questi sono perfetti anche per i più piccoli di famiglia: simpatici, animati, dallo spirito thriller.

Film di Halloween da vedere con tutta la famiglia.

2- Raccontare storie di paura con la torcia sotto il mento!

Se stai cercando un clima più sociale tra i tuoi amici, piglia una torcia e dai spazio al narratore che c’è in te! A dire la verità , le storie non devono essere reali: puoi inventare e vediamo, chi è in grado di impaurire di più!?

3- Cucina in compagnia ricette che non hai provato!

Usa Halloween e i suoi misteri come una scusa per cucinare quelle strane ricette non hai mai avuto il coraggio di cucinare. Non ti preoccupare del risultato, se non va come previsto, basta ordinare una pizza!

Per idee golose e paurose assicurati di controllare il Blog di Giallo Zafferano.

4- Halloween in America al femminile? Smalto da paura!

Ebbene sì Halloween Spa apre solamente un giorno all’anno: il 31 ottobre. In altre parole, è tempo di sbizzarrire le tue pazze idee e dare vita ad unici progetti sulle tue unghie!

Serata al femminile. Idee per una serata di smalto da Paura!

Ti piace quello che ho da dire?

Iscrivi alla mia Newsletter per rievere una volta al mese contenuti eccezionali firmati Simply LISAble. Ricorda: non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita.

Articolo creato 51

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto